Centro Espositivo

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Torino (TO)

Un centro espositivo per la fotografia italiana e internazionale. Un centro per l’educazione all’immagine, con incontri, laboratori, workshop. Un centro di studio per la valorizzazione del patrimonio fotografico.

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia è un progetto di portata internazionale nato nell’autunno 2015 con un largo partenariato privato. CAMERA vuole affermare sempre più la propria connessione con il sistema territoriale: un polo unico, dedicato alla fotografia, in grado di rafforzare il legame del Piemonte e dell’Italia con le principali realtà mondiali promuovendo la fotografia in un dialogo aperto e creativo con artisti e istituzioni. L’obiettivo di divulgazione della fotografia è rivolto a un’utenza ampia e articolata per tipologia, età e bacino territoriale. CAMERA, attraverso numerosi elementi di attrazione e interesse, dalle mostre ai workshop, agli incontri, ai laboratori, ambisce a divenire sempre più punto di riferimento, luogo di incontro e scambio per i cittadini, con un’offerta culturale diversificata per ogni categoria di pubblico, appassionati, amatori, professionisti e studiosi. CAMERA è così una piattaforma per esposizione, produzione, archiviazione, formazione, incontro e dibattito intorno alla fotografia: un luogo radicato sul territorio e internazionale al tempo stesso.

Lunedì: 11:00 - 19:00
Martedì: 11:00 - 19:00

Informazioni aggiuntive orari di apertura:

Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura

Informazioni aggiuntive aperture e chiusure straordinarie:
Chiusure speciali: Natale, Capodanno

Via delle Rosine, 18 Torino (TO)

Mostre in questa sede

Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra
La mostra Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra offre uno sguardo intenso sulle vite e…
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Torino (TO)