Centro Espositivo

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia

Torino (TO)

Un centro espositivo per la fotografia italiana e internazionale. Un centro per l’educazione all’immagine, con incontri, laboratori, workshop. Un centro di studio per la valorizzazione del patrimonio fotografico.

CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia ha aperto al pubblico nel 2015 istituendo in Italia una struttura unica per accedere alla fotografia nazionale e internazionale attraverso un dialogo aperto con artisti e istituzioni. Con una superficie espositiva di circa 1000 mq, propone ogni anno più esposizioni principali e una serie di mostre complementari, di autori italiani e stranieri, oltre a svolgere un’attività didattica con workshop, incontri e corsi di alta formazione che coinvolgono fotografi professionisti e organizzare laboratori per le scuole e le famiglie.

CAMERA ospita, inoltre, un programma di incontri aperti al pubblico, “I Giovedì in CAMERA”, con i protagonisti del mondo della fotografia e della cultura, per animare uno scambio virtuoso e promuovere il dibattito e la sperimentazione culturale.

Lunedì: 11:00 - 19:00

Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Informazioni aggiuntive aperture e chiusure straordinarie:
Chiusure speciali: Natale, Capodanno

Mostre in questa sede

Robert Doisneau
Dall’11 ottobre 2022 CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia propone la grande retrospettiva sul maestro francese Robert Doisneau, uno dei più importanti fotografi…
CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia
Torino (TO)