La Bella Stagione

Abbonamento Musei ha aderito per il terzo anno al progetto La Bella Stagione, edizione 2023, iniziativa promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’iniziativa promuove un palinsesto di oltre 165 attività creative ed esperienziali che vengono offerte da giugno a settembre ai bambini e alle bambine dei centri estivi “Estate Ragazzi” del Comune di Torino, degli Oratori e delle associazioni del territorio della città di Torino. A garantire l’accesso al palinsesto sono gli Abbonamento Musei Junior, messi a disposizione dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la nostra associazione.
Le iniziative proposte dai musei ed enti di partecipazione aderenti, spaziano tra attività didattiche museali, laboratori di educazione ambientale e divulgazione scientifica, passeggiate urbane e percorsi naturalistici.

In questa edizione de La Bella Stagione, per la prima volta, è stata sperimentata una nuova forma di utilizzo delle tessere emesse, tramite QRCode. Terminata la fruizione delle attività inserite in palinsesto, le famiglie interessate hanno confermato gratuitamente la validità delle tessere Abbonamento Musei Junior attivate tramite i centri estivi.

Le tessere Abbonamento Musei Junior confermate dalle famiglie potranno essere utilizzare fino all’8 giugno 2024 in tutti i musei di Piemonte e Valle d’Aosta inseriti nel circuito: un’opportunità per migliaia di bambine e bambini di continuare a fruire e partecipare attivamente la bellezza diffusa dei musei e delle molte offerte culturali diffuse con le proprie famiglie.

I numeri dell’edizione 2023:

  • 30 musei aderenti
  • 50 enti di partecipazione
  • 10.810 bambini partecipanti
  • 35.036 presenze complessive di cui 18.665 nei musei
  • 4.932 tessere confermate e rinnovate fino all’ 8/06/2024

A questo link è possibile scaricare info e la mappa interattiva delle attività de La Bella Stagione 2023.