WEEKEND’ARTE SPECIALE per il 38° COMPLEANNO DEL MUSEO

News pubblicata il 16 Dicembre 2022

Sabato 17 e domenica 18 dicembre ore 11.00 e ore 16.00

Il Castello di Rivoli è Family and kids friendly con le attività a cura del Dipartimento Educazione, come il Weekend’Arte. A dicembre, per celebrare le festività ed il Compleanno del Castello di Rivoli – inaugurato il 18.12.1984 – a grande richiesta si moltiplicano gli appuntamenti, con una speciale programmazione per le famiglie dedicata alla Luce.
Il percorso inizia con un viaggio incantato alla scoperta della mostra di Olafur Eliasson Orizzonti tremanti, con le sue opere luminose fluttuanti nel buio, per poi ampliare in senso metaforico e poetico il tema: luce come sinonimo di conoscenza, come fare luce, pensiero luminoso, come uscire dall’oscurità, in prossimità del solstizio d’inverno e delle festività natalizie che da sempre coincidono con il tempo stagionale in cui si celebra il ritorno della luce. Alla visita segue il workshop, in cui grandi e piccini potranno esplorare gamme cromatiche ed effetti percettivi, sperimentare effetti di riflessione e rifrazione, scoprire caleidoscopiche visioni.
Un’attesa occasione per trascorrere piacevolmente il tempo libero in famiglia. Il sabato mattina appuntamento dedicato alle famiglie con bambini 0 a 3 anni, il sabato pomeriggio e la domenica per tutti.
I Weekend’Arte di sabato 17 e domenica 18, in occasione del 38° Compleanno del Museo sono gratuiti per i cittadini rivolesi.

Il Castello di Rivoli aderisce al progetto Nati con la cultura grazie alla collaborazione tra il Dipartimento Educazione, la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e le ASL di riferimento sul territorio, che con il Passaporto Culturale dà il benvenuto ai nuovi nati, offrendo la possibilità di accedere gratuitamente al Museo con la famiglia fino al compimento del primo anno d’età.

TARIFFE
Biglietto a tariffa speciale per adulti e bambini 4,50 Euro.
Gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, Passaporto Culturale e per i cittadini rivolesi.

PRENOTAZIONI
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli
Tel. 011.9565213 [email protected]   www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione
Fanpage facebook Dipartimento Educazione Castello di Rivoli twitter @EdRivoli Instagram @artenautecastellorivoli