Tech, si gira!

Proiezioni e conversazioni tra cinema e futuro

News pubblicata il 26 Febbraio 2024

Dal 29 febbraio al 26 settembre 2024

STEP offre un’esperienza cinematografica innovativa, esplorando il futuro della tecnologia e dell’umanità attraverso una rassegna unica. Dopo la proiezione dei film, c’è un dibattito guidato da Massimo Temporelli e ospiti autorevoli. Gli eventi sono aperti al pubblico su prenotazione.

La serie riflette sulle anticipazioni della fantascienza diventate realtà, specialmente nell’era digitale in cui viviamo. Si analizzano temi come robotica, intelligenza artificiale e tecnologie immersive, invitando alla riflessione sul futuro umano. STEP offre uno spazio per condividere sogni, aspettative e timori sul futuro, promuovendo il dialogo su questioni tecnologiche e sociali.

Guidati da Massimo Temporelli, curatore scientifico della rassegna, gli incontri coinvolgono il pubblico e offrono spunti di riflessione e dibattito. L’esperienza si può arricchire di ulteriori contenuti, come ad esempio il podcast di sei puntate di approfondimento acquistabile on line o direttamente in biglietteria.

Tech, si Gira! rappresenta un’opportunità imperdibile per esplorare l’intersezione tra tecnologia, cinema e società, affrontando le sfide etiche e umane di un mondo sempre più tecnologico.


Il luogo:

STEP FuturAbility District

Piazza Adriano Olivetti, 1 Milano (MI)

Sei abbonato?
Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 10,00 €
  • Biglietto ridotto: 8,00 €