Teatro Elfo Puccini | Il vizio dell’arte

News pubblicata il 18 Maggio 2023

23 – 28 MAGGIO 2023
martedì-sabato: 20.30
domenica: 16.00
TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE

IL VIZIO DELL’ARTE
di Alan Bennett

  • uno spettacolo di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
  • con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Ida Marinelli, Edoardo Barbone, Roberto Antonio Dibitonto, Umberto Petranca, Michele Radice, Vincenzo Zampa
  • musiche originali Matteo de Mojana e Luigi Napolitano (sassofono)
  • eseguite dal vivo da Roberto Antonio Dibitonto
  • produzione Teatro dell’Elfo
  • Premio Ubu 2015 – Nuovo testo straniero, Premio Hystrio Twister 2015

La compagnia dell’Elfo porta in scena uno straordinario successo Alan Bennett. Un esilarante gioco di ‘teatro nel teatro’ in cui Bruni e De Capitani si sdoppiano, si invecchiano, si rendono goffi e al tempo stesso commoventi, nei panni del poeta W. H. Auden e del compositore Benjamin Britten.

Insieme a Ida Marinelli, cui tocca l’amaro finale, guidano una compagnia intergenerazionale dai ritmi perfetti. I sogni e le paure, i vizi segreti e le pubbliche virtù di attori, poeti, scrittori e compositori, per scoprire che la scena è come la vita.

IL VIZIO DELL’ARTE ALL’ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE: ALAN BENNETT SI DIVERTE A SVELARE LE DEBOLEZZE DI DUE CELEBRI ARTISTI SPIANDOLI NELLA LORO SFERA PRIVATA, ANZI PRIVATISSIMA.

PER I POSSESSORI DI ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA VALL’D’AOSTA
biglietti RIDOTTI a 14,00 euro cad.
(anziché 34,00 euro) per le repliche da martedì 23 a domenica 28 maggio 2023 (fino a esaurimento dei posti disponibili).

Acquisto diretto

Una volta effettuato l’acquisto vi verranno inviati via mail i biglietti print@home con cui sarà possibile accedere direttamente in sala.  Se avete problemi con l’acquisto online potete contattare telefonicamente la biglietteria allo 02.00660606 ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Al momento dell’acquisto specificate di usufruire della PROMO ABBONAMENTO MUSEI.

E inoltre,  INCONTRO SPECIALE CON IL REGISTA FRANCESCO FRONGIA: MARTEDÌ 23 MAGGIO ALLE ORE 18.30 LA COMPAGNIA APRE LE PORTE DELLA SALA SHAKESPEARE PER APPROFONDIRE INSIEME AGLI SPETTATORI IL TESTO E L’ALLESTIMENTO (INGRESSO GRATUITO).

Prenota il tuo posto per l’incontro scrivendo a [email protected] e specificando in oggetto INVITO ABBONAMENTO MUSEI.