25 Gennaio 2023

Teatro Elfo Puccini | Il seme della violenza

31 gennaio- 5 febbraio 2023
da martedì a sabato ore 20.30
domenica ore 16.00

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE

LA COMPAGNIA DELL’ELFO PORTA IN SCENA LO SPETTACOLO DEDICATO AL GIOVANE OMOSSESSUALE UCCISO NEL 1998 NEGLI STATI UNITI E DIMOSTRA QUANTO QUELLA STORIA PARLI DI NOI, OGGI.

BIGLIETTI RIDOTTI riservati i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta a 14,00 € cad. (anziché 34,00 €) per le repliche.

Una volta effettuato l’acquisto vi verranno inviati via mail i biglietti [email protected] con cui sarà possibile accedere direttamente in sala.  Se avete problemi con l’acquisto online potete contattare telefonicamente la biglietteria allo 02.00660606 ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Al momento dell’acquisto specificate di usufruire della PROMO ABBONAMENTO MUSEI.

IL SEME DELLA VIOLENZA
THE LARAMIE PROJECT

  • di Moisés Kaufman e dei membri del Tectonic Theater Project
  • regia Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, traduzione Emanuele Aldrovandi
  • con Margherita Di Rauso, Giuseppe Lanino, Umberto Petranca, Marta Pizzigallo, Marcela Serli, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Francesca Turrini
  • produzione Teatro dell’Elfo e Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con Festival dei Due Mondi di Spoleto

Un testo profondo e toccante che racconta il caso Matthew Shepard, uno studente ucciso brutalmente per motivi di odio omofobico. Poco dopo il delitto, Moisés Kaufman e la sua compagnia compiono un viaggio verso Laramie, la città del Wyoming teatro del delitto, e qui trascorrono lunghi periodi a intervistare gli abitanti e ricostruire gli eventi.

Sessanta personaggi e otto strepitosi attori per uno spettacolo che pone domande fondamentali. «Un esempio di cosa possa essere oggi il teatro civile: per nulla noioso e didascalico, emozionante e innervato di quella coscienza sociale erede diretta della tragedia greca».

TEATRO ELFO PUCCINI
Corso Buenos Aires 33 | Milano
[email protected]
https://www.elfo.org

ORARI BIGLIETTERIA
lunedì – venerdì: 10.00-19.00
sabato: 13.00-19.00

Altre notizie

Note dal Cammino Balteo

In Valle d’Aosta al via la rassegna Note dal Cammino Balteo: tre week end di tappe evento ad aprile e a maggio…

Conferenze | La Cavallerizza tra memoria e futuro

Inaugura giovedì pomeriggio 30 marzo il ciclo di conferenze ed eventi La Cavallerizza tra memoria e futuro organizzato dalla Fondazione…

Visite guidate fisse alla mostra “IL GENIO E IL SUO TEMPO”

Dal 7 al 16 aprile tutti i giorni alle 13.30  visita guidata LEONARDO A TORINO: PERCHE'? Torino nello scrigno della Biblioteca…

The Phair 2023

Dal 5 al 7 maggio 2023 Torna per la sua IV edizione The Phair, appuntamento annuale dedicato alla fotografia. Sintesi di…