Stagione concertistica 2023/2024 dell’Accademia di Musica di Pinerolo

News pubblicata il 25 Settembre 2023

La Stagione concertistica 2023/2024 dell’Accademia di Musica di Pinerolo curata da Claudio Voghera svela la line-up dei 15 concerti in cartellone, con un auspicio che è già nel titolo, Arioso. Si inaugura il 10 ottobre con il grande Pietro De Maria e si prosegue fino a maggio con artisti di grande fama internazionale come Ning Feng, Roberto Plano, Enrico Dindo, Alexander Madžar, Simonide Braconi con il fratello Monaldo e giovani concertisti pluripremiati come Claudio Berra e Nicolò Cafaro.

Repertori classici si alternano a programmi innovativi e contemporanei, spaziando dal recital virtuosistico di pianoforte o violino all’amatissima musica da camera che si affida a compagini differenti, dal più classico Trio di Parma al Barbican Quartet, da Le Fil Rouge all’Orchestra da Camera Accademia. Tra le novità spiccano 6 incontri con gli artisti poco prima del concerto.

Biglietti ridotti con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta
Accademia di Musica: 14 € | Teatro Sociale 15 €

Altre notizie

Natale ad arte

Dal 6 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, sarà possibile vivere l’esperienza di un magico Natale ad Arte. Per l’occasione, infatti,…

Il Natale illumina Torino

I mercatini tematici, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il boschetto di Natale in piazzetta Reale, il calendario dell’avvento e il presepe di Luzzati per un tocco di…

Nasce ARMONIA, la card che avvicina alla musica classica

Armonia. Dove vuoi, con chi vuoi, quando vuoi! Esplora Torino a tempo di musica. Armonia è il carnet digitale che…

Le mostre al MASI di Lugano in sconto per gli abbonati

Le mostre organizzate dal MASI di Lugano sono ora disponibili per gli abbonati con uno sconto speciale del 50% Promo…