SONS: Ser o No Ser

News pubblicata il 17 Novembre 2025

Dal 28 novembre al 14 dicembre 2025 arriva finalmente a Milano, in esclusiva nazionale alla Fabbrica del Vapore, SONS: Ser o No Ser, la nuova e visionaria esperienza teatrale firmata dalla leggendaria compagnia catalana La Fura dels Baus.

Dopo aver conquistato Buenos Aires e Málaga, questa potente e trasgressiva reinterpretazione dell’Amleto di Shakespeare approda in Italia con un allestimento site-specific che trasforma completamente gli spazi della Fabbrica del Vapore: teatro fisico, video immersivi a 360°, scenografie digitali e suono surround per uno spettacolo che abbatte ogni confine tra pubblico e scena. Lo spettatore è infatti al centro dell’azione, in piedi dentro un ambiente a pianta aperta, parte integrante della performance.

Guidato dal regista e co-fondatore della compagnia Carlus Padrissa, SONS si presenta come una decostruzione radicale del classico shakespeariano, trasformandolo in un viaggio sensoriale, emotivo e fisico che indaga vita e morte, ragione e follia, libertà e responsabilità.

La compagnia coinvolgerà inoltre giovani attori del territorio grazie a un laboratorio formativo realizzato in collaborazione con realtà artistiche milanesi, nel pieno spirito partecipativo che caratterizza La Fura dels Baus sin dalla sua nascita.


PROMOZIONE SPECIALE – ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA

Per gli spettacoli in promozione è disponibile uno sconto del 30% sul biglietto (posto unico) riservato ai possessori di Abbonamento Musei Lombardia.

Prezzo promo: € 35,00 + prevendita

Max 2 biglietti per abbonato

Date con sconto Abbonamento Musei Lombardia

  • Venerdì 28 novembre ore 22:30
  • Sabato 29 novembre ore 22:30
  • Domenica 30 novembre ore 20:30
  • Venerdì 5 dicembre ore 20:00 e 22:30
  • Lunedì 8 dicembre ore 19:00

Informazioni e biglietti

📍 Fabbrica del Vapore – Milano
Via Giulio Cesare Procaccini 4

🎫 Acquisto biglietti:

  • il botteghino del Teatro Arcimboldi, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00
  • la Fabbrica del Vapore, due ore prima dell’inizio dello spettacolo