SINTONIE

Stagione Concertistica 2024 Fondazione Marcello Morandini

News pubblicata il 20 Maggio 2024

Dal 12 maggio all’8 dicembre 2024

La Fondazione Marcello Morandini è lieta di annunciare la sua prima stagione di musica da camera.

Questo ambizioso progetto nasce anche per rendere omaggio a Karin e Karl Megerle, coppia di collezionisti americani appassionati non solo di arte ma anche di musica, la cui generosa donazione ha contribuito in modo fondamentale alla realizzazione del museo dedicato all’opera di Marcello Morandini.

Sintonie vuole essere un luogo di incontro e cultura, in cui momenti di elevato livello esecutivo si mescolano a veri momenti di interazione umana.

Durante i concerti, che spazieranno principalmente da esibizioni in duo a performance solistiche, si incoraggerà uno scambio autentico di ascolto e relazioni, in cui la musica, gli esecutori e il pubblico saranno al centro di un coinvolgente dialogo.

Tra un brano e l’altro, i musicisti avranno l’opportunità di condividere liberamente dettagli del concerto o riflessioni personali, arricchendo così l’esperienza dei presenti. Al temine del concerto, ci sarà l’opportunità di condividere un secondo dialogo, accompagnato da un calice di prosecco, per arricchire ulteriormente l’esperienza musicale.

Questa serie di concerti esclusivi si svolgerà la seconda domenica di ogni mese alle 11:00 (o la prima, nel caso specifico del 4 agosto) dal 12 maggio all’ 8 dicembre 2024

Oltre all’accesso al concerto, il pubblico avrà l’opportunità, inclusa nel prezzo del biglietto, di visitare la nuova mostra temporanea che inaugurerà all’inizio di maggio, insieme alla vasta collezione permanente del museo, prima dell’inizio dello spettacolo musicale.

Prenota il tuo biglietto cliccando QUI.

Otto concerti,  dove si esibiranno  in tutto 13 musicisti, di cui 10 Professori dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e l’eccezionale presenza del direttore d’orchestra Michele Gamba al pianoforte.

Durata approssimativa di un’ora.


Il luogo:

Fondazione Marcello Morandini

Via Francesco del Cairo, 41 Varese (VA)

Sei abbonato?
Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 13,00 €
  • Biglietto ridotto: 10,00 €