Salita e visita guidata alla Cupola di San Gaudenzio

News pubblicata il 26 Febbraio 2024

Sabato 2 marzo riapre al pubblico la vertiginosa esperienza di salita e visita guidata alla Cupola di San Gaudenzio di Novara.

Il pubblico, con elmetto e imbrago di sicurezza, potrà ripercorrere camminamenti un tempo riservati alle maestranze, godere degli affacci panoramici affacci sull’esterno e, gradino dopo gradino, ammirare le soluzioni ingegneristiche e architettoniche della geniale opera di Alessandro Antonelli.

L’emozionante tour guidato prevede due modalità di fruizione

• Il percorso alla guglia, accessibile ai maggiori di 14 anni, che consente di raggiungere la sommità dell’edificio fino a 100 metri di altezza.
  • Il percorso alla Cupola, accessibile dai 6 anni, che conduce alla balconata posta a 75 metri di altezza.

Ingresso gratuito con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta / ridotto con Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta

Orari da sabato 2 marzo

• Venerdì, sabato, domenica: tour guidato alle ore 9.30 | 11.30 | 14.30 | 16.30 | 18.30 (ultimo turno non attivo nei mesi di marzo e novembre). Prenotazione fortemente consigliata.

CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

via Gaudenzio Ferrari, 13 Novara (NO)

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta:
  • Biglietto intero scontato: 15,00 €
  • Biglietto ridotto scontato: 10,00 €