Rinnovo della sezione etnografica del Museo Valdese

News pubblicata il 23 Gennaio 2023

Dal 2 febbraio 2023

La sezione etnografica del Museo valdese racconta la civiltà contadina dell’Ottocento attraverso la ricostruzione degli ambienti di una casa con elementi originali, donati al Museo, nel corso dei decenni, da diverse famiglie valdesi.

Il rinnovamento delle sale, attraverso una nuova veste grafica, fornisce al visitatore alcuni strumenti di approfondimento, ora anche in lingua inglese, per conoscere il contesto territoriale e storico in cui la vita quotidiana di un contadino dell’Ottocento era scandita, dalla nascita alla morte e il suo rapporto con la comunità. È quindi possibile esplorarne il patrimonio seguendo quattro percorsi di lettura, fra loro strettamente intrecciati: civiltà contadina, ciclo di vita, cultura e istruzione, plurilinguismo.

Info e prenotazioni: [email protected]

Link utili

Maggiori info

Il luogo:

Museo Valdese

Via Beckwith, 3 Torre Pellice (TO)

Sei abbonato?
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 7,00 €
  • Biglietto ridotto: 5,00 €

Altre notizie

Il Natale di Venaria Reale

Dall’8 dicembre al 6 gennaio un autentico scenario da fiaba accoglierà i visitatori già fuori dal complesso monumentale della Venaria Reale: nella piazza della…

Teatro Carignano | Robin Hood

Torna al Teatro Carignano dal 17 febbraio 2024 il tradizionale appuntamento del Teatro Stabile di Torino con la fiabe dedicato…

Kit Lilliput: A piccoli passi nei musei

I Servizi Educativi dei Musei Reali vi invitano a scoprire il kit Lilliput A piccoli passi nei musei in Galleria…

Incontra Abby, la mascotte di Abbonamento Musei a Torino

Non perdere l'opportunità di incontrare Abby, la vivace mascotte di Abbonamento Musei, in Piazza Castello angolo via Garibaldi a Torino,…