Open Night 2022

News pubblicata il 28 Settembre 2022

In occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, al Museo una serata speciale a tu per tu con i protagonisti della scienza e della ricerca.

Potrai metterti alla prova con le installazioni artistiche digitali del Future Inventors Lab, immergerti nel mondo dell’intelligenza artificiale, partire in missione su Base Marte partecipando a un gioco di ruolo dal vivo, scoprire la mostra diffusa La visione di Leonardo e visitare liberamente tutto il Museo.

Tanti incontri per discutere di esplorazione spaziale, metaverso, cervello e coscienza, transizione energetica giusta, cambiamenti climatici, storie di plastiche, riconoscimento facciale e discriminazioni, algoritmi quotidiani, chimica, sostenibilità, salute e medicina.

Dj set, food&drink per tante ore di divertimento.

  • L’accesso è libero e non è necessario acquistare un biglietto.
  • Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti.
  • È richiesta la prenotazione solo per alcuni appuntamenti e per salire a bordo del sottomarino Toti.

Scopri di più


Sei abbonato?
Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 10,00 €
  • Biglietto ridotto: 7,50 €

Altre notizie

Festival BergamoScienza

Dal 29 settembre al 15 ottobre 2023 Dalle galassie alle molecole! Quest'anno al Festival delle Scienze di Bergamo si spazia…

Che spettacolo il Festival!

Dal 23 settembre al 16 dicembre 2023 CHE SPETTACOLO IL FESTIVAL! è un evento multidisciplinare diffuso che nasce all’interno della programmazione di CHE…

L’Associazione presenta il suo primo Bilancio Sociale

L'Associazione presenta il primo Bilancio Sociale. La redazione del Bilancio Sociale è stata un’occasione per riflettere sul nostro futuro e…

Marché au Fort, due giornate con il meglio dei prodotti valdostani

Il Marché au Fort – l’evento che promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano – ritorna sabato 7 e…