Al Museo Diocesano di Brescia nuova sezione dedicata a Papa Montini

News pubblicata il 23 Febbraio 2024

A partire dal 1° marzo 2024, il Museo Diocesano di Brescia dedica un tributo a san Paolo VI con l’apertura di una sezione permanente nel percorso di visita, interamente dedicata al pontefice originario di Brescia.

Questa esposizione, focalizzata sulle 16 medaglie d’oro annuali provenienti dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, realizzate durante i sedici anni di pontificato da rinomati artisti contemporanei come Manzù, Bodini, Fazzini e altri, celebra la figura del papa bresciano. Oltre alle opere d’arte, l’esposizione include oggetti significativi della vita di Paolo VI, alcuni dei quali già in possesso del Museo Diocesano di Brescia.

L’iniziativa coincide con il sessantesimo anniversario del Discorso agli artisti, tenutosi nella Cappella Sistina il 7 maggio 1964.

La mostra:

Artisti per il pontificato di San Paolo VI

Da venerdì 1.03.2024 a lunedì 1.04.2024

MUSEO DIOCESANO DI BRESCIA

Via Gasparo da Salò 13 Brescia (BS)

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento