22 Novembre 2022

MTM Teatro Litta | ALCESTI. Una donna

ALCESTI, UNA DONNA
24 novembre – 4 dicembre 2022

MTM Teatro Litta, Corso Magenta, 24

da Euripide – drammaturgia e regia Filippo Renda – con Beppe Salmetti, Filippo Renda, Irene Serini, Luca Oldani – scene e costumi Eleonora Rossi – disegno luci Fulvio Melli – suono Dario Costa – consulenza Maddalena Giovannelli – assistente alla regia Virginia Landi – fotografia manifesto Sara Meliti – direttore di produzione Elisa Mondadori – produzione Manifatture Teatrali Milanesi/in collaborazione con Idiot Savant – con il contributo di NEXT 2021

Il dramma di Alcesti era chiaro agli ateniesi: si era macchiata di parricidio, e anche se il suo delitto era stato frutto di un inganno combinatole da Medea, la peliade, avendo compiuto materialmente l’omicidio, era ugualmente colpevole. Di fronte alla possibilità e alla volontà di pagare per una colpa che avrebbero ereditato anche i suoi figli, Alcesti era stata convinta a sposare Admeto e a trasferirsi nella sua reggia. Questo antefatto è necessario per comprendere il percorso della protagonista del dramma, e il suo tentativo di liberarsi da una colpa che la schiaccia. Ma il destino condannerà Alcesti a vivere e ad accettare il proprio trauma.

Per i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta, biglietti a € 15,00 cadauno più prevendita.
Per usufruire della promo è necessario scrivere con oggetto PROMO MUSEI a [email protected]
E’ inoltre possibile acquistare il biglietto in loco in biglietteria esibendo la carta.

Info: 0286454545

Teatro Litta

  • martedì-sabato ore 20.30
  • domenica ore 16.30

Altre notizie

Concerto di Alessandro Martire nella cornice di 2 meravigliosi siti UNESCO

La poesia nasce dall'incontro tra bellezze: quella della natura e quello dell'uomo. Le mani di Alessandro Martire scorrono sulla tastiera…

Riapre il Castello di Serralunga

Dopo la breve pausa invernale, riapre le porte sabato 18 marzo il castello di Serralunga d’Alba. Come sempre a inizio…

Teatro Elfo Puccini | La morte e la fanciulla

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE 21 - 26 marzo 2023 martedì-sabato 20.30 domenica 16.00 SOLO PER GLI ABBONATI MUSEI…

Dentro l’opera

NATURA MORTA Evaristo Baschenis. Natura morta con strumenti musicali. Accademia Carrara Bergamo Chissà se aspettano il ritorno del loro proprietario…