15 Settembre 2022

MITO Settembre Musica 2022. LUCI

Torino-Milano, dal 5 al 25 settembre 2022

Un cartellone comune tra Torino e Milano che esplora le relazioni tra la musica e la luce attraverso grandi capolavori e creazioni inedite 116 concerti per la sedicesima edizione, con ospiti internazionali, eccellenze nazionali e programmi appositamente impaginati per un Festival sempre più inclusivo.

Inaugurazione con la Philharmonia Orchestra diretta da John Axelrod e chiusura con la Mahler Chamber Orchestra e il pianista Leif Ove Andsnes Grandi interpreti come Barbara Hannigan, nella doppia veste di direttrice e soprano con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il direttore Ton Koopman, i pianisti Ivo Pogorelich e Maria João Pires, il tenore Ian Bostridge e il violista Nils Mönkemeyer.

Tra le novità un “festival nel festival” con 14 pianisti italiani di spicco 3 prime esecuzioni assolute, tra le quali due commissioni di MITO pensate per i più piccoli, e 8 prime esecuzioni italiane.

Info su www.mitosettembremusica.it

Con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta è previsto uno sconto del 10% sui biglietti di costo uguale o superiore a € 15,00

Le biglietterie sono aperte!

Torino Urban Lab
piazza Palazzo di Città 8/F – Torino
tel. 011 01124777 [email protected]

Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – Milano
02 87905201 [email protected]

Altre notizie

Riapertura Rossini Art Site

Rossini Art Site riapre al pubblico domenica 2 aprile 2023. Scopri il calendario eventi del mese di aprile. La segreteria è…

Note dal Cammino Balteo

In Valle d’Aosta al via la rassegna Note dal Cammino Balteo: tre week end di tappe evento ad aprile e a maggio…

Conferenze | La Cavallerizza tra memoria e futuro

Inaugura giovedì pomeriggio 30 marzo il ciclo di conferenze ed eventi La Cavallerizza tra memoria e futuro organizzato dalla Fondazione…

Visite guidate fisse alla mostra “IL GENIO E IL SUO TEMPO”

Dal 7 al 16 aprile tutti i giorni alle 13.30  visita guidata LEONARDO A TORINO: PERCHE'? Torino nello scrigno della Biblioteca…