Milano Art Week
Visite gratuite e in anteprima a Mother di Robert Wilson
News pubblicata il 31 Marzo 2025
Domenica 6 aprile
Museo della Pietà Rondanini
Ingresso gratuito su prenotazione
In occasione della Milano Art Week, domenica 6 aprile sarà possibile visitare in anteprima e gratuitamente, su prenotazione, l’installazione Robert Wilson. Mother, allestita presso il Museo della Pietà Rondanini al Castello Sforzesco, grazie all’iniziativa Domenica al Museo.
L’opera, firmata dal celebre artista e regista americano Robert Wilson, è presentata dal Salone del Mobile.Milano in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura e sarà ufficialmente aperta al pubblico, sempre su prenotazione, dall’8 aprile al 18 maggio. Il progetto rappresenta un intenso dialogo tra Milano Art Week e Design Week, anticipando il Programma Culturale della 63ª edizione della Manifestazione.
In Mother, Wilson dà vita a un’installazione immersiva e di straordinaria potenza visiva e sonora, dedicata alla Pietà Rondanini di Michelangelo, considerata – insieme all’Ultima Cena di Leonardo – una delle opere più iconiche di Milano. Attraverso un raffinato gioco di luce, ombra e suono, l’artista crea un’esperienza emozionale in dialogo con lo Stabat Mater, nella versione vocale e strumentale del compositore estone Arvo Pärt.
È un’opera che non spiega, ma accoglie; non racconta, ma invita lo spettatore a ritrovare uno spazio interiore, lasciandosi attraversare da suggestioni visive e sonore in un’atmosfera di contemplazione e raccoglimento.
Il luogo:
Sei abbonato?
- Biglietto intero: 5,00 €
- Biglietto ridotto: 3,00 €




