25 Novembre 2022

Marché Vert Noël | Aosta

Il  Marché Vert Noël sarà aperto al pubblico fino all’8 gennaio 2023 tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 20, il 25 dicembre e il 1° gennaio dalle ore 15 alle ore 20. 

Un vero e proprio villaggio alpino nel cuore della città di Aosta collocato nello splendido scenario di tre piazze centrali (piazza Severino Caveri, piazza Giovanni XXIII e piazza Roncas): è questa la suggestiva nuova veste del Marché Vert Noël che da novembre 2022 a gennaio 2023 apre le porte al pubblico offrendo un ricco programma di eventi e animazioni.

Affermatosi tra i mercatini di Natale più amati del Nord Italia, con migliaia di visitatori ogni anno, il Marché Vert Noël immergerà i suoi ospiti in un’atmosfera unica, tra viottoli e angoli sapientemente addobbati e illuminati, con tanto di tavoli e panche in cui poter sostare, visitando i numerosi chalet ricchi di produzioni artistiche locali, prodotti enogastronomici DOC e DOP, artigianato tipico e originali manufatti.

Le produzioni artigianali esposte comprendono candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.

Lungo le vie del Marché Vert Noël non mancherà l’esposizione di opere di artigiani locali, esperti nella lavorazione del legno, capaci di trasformare ceppi in opere d’arte che scaldano il cuore e sorprendere grandi e piccini.

Scopri di più

Altre notizie

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra dedicata a John Constable

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra John Constable. Paesaggi dell’anima, la prima mostra monografia in Italia dedicata al celebre…

L’arte si fa sentire

Il 2023 del Museo Borgogna è iniziato con il grande successo dello spettacolo “La sposa blu” di e con Silvia…

Il violino Tyrrell 1717 di Antonio Stradivari

Da sabato 28 gennaio a domenica 5 febbraio, le collezioni del Museo del Violino, a Cremona, si arricchiscono di un nuovo, straordinario capolavoro. Sarà, infatti, possibile…

Teatro Elfo Puccini | Il seme della violenza

31 gennaio- 5 febbraio 2023 da martedì a sabato ore 20.30 domenica ore 16.00 TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE…