Lo spazio ai bambini

News pubblicata l'11 Settembre 2023

Sabato 7 e domenica 8 ottobre

A InfiniTO Planetario di Torino il primo weekend di ogni mese è dedicato alle famiglie con attività e tariffe dedicate. Un’occasione unica per esplorare e conoscere, insieme ai bambini, le meraviglie dell’Universo.

Gli orari di ingresso, sia per il sabato che la domenica, sono alle ore 14.30, alle ore 16.00 o alle ore 17.30. Il biglietto è comprensivo di visita libera alle postazioni interattive del Museo dello Spazio e proiezione di un cartone animato scientifico nel Planetario digitale. A parte, i bambini con età compresa tra i 6 e gli 11, anni potranno scegliere di partecipare a un laboratorio progettato appositamente per loro. Il laboratorio sarà acquistabile già in fase di prevendita e sarà abbinato ai primi due turni di visita (14.30 o 16.00). L’intero percorso di visita ha una durata totale di 1 ora e 45 min.

Funlab: metti in gioco la creatività e fatti coinvolgere in stimolanti attività STEM. Imparerai divertendoti! Durata 1 ora.

Funlab: Razzi
Dal leggendario Saturno 5 al più recente Starship i razzi spaziali popolano da sempre la fantasia dei più piccoli, realizzando il sogno di viaggiare nello spazio e portare l’uomo sulla Luna. Ma com’è fatto un razzo? E come funziona? Scopriamolo insieme costruendo un modello di veicolo spaziale pronto al lancio. 3,2,1…si parte!

L’8 ottobre, Infini.to – Planetario di Torino, aderisce anche all’iniziativa F@mu – Famiglie al Museo: il progetto 2023 APRITI MUSEO persegue gli obiettivi dell’edizione 2022 continuando a trattare la tematica dell’accessibilità museale.

Costi

• Ingresso Museo + spettacolo in Planetario (obbligatorio, si consiglia l’acquisto online)
  • Pacchetto 1 (1 adulto + 1 bambino 6-11 anni): 13€
  • Pacchetto 2 (2 adulti + 1 bambino 6-11 anni): 26€
  • Intero: 13€
  • Ridotto: 11€ (6-18 anni, over 60, universitari con smartcard <25 anni, enti convenzionati)
  • Omaggio (0-5 anni, Passaporto Culturale, disabile e suo accompagnatore, tessera Club Docenti, Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta e Torino+Piemonte Card)

Funlab (facoltativo)

• 5€ a bambino (nella sala in cui si svolge il laboratorio possono entrare solo i bambini della fascia d’età indicata, accompagnati da un solo genitore non pagante l’attività; se sono presenti più familiari e bambini di età diversa dalla fascia indicata potranno aspettare in Museo).
  • Dettagli e prevendite: https://www.ticketlandia.com/m/event/spazio-bambini-torino

Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento