La via delle sorelle

News pubblicata il 24 Maggio 2023

Cultura è anche paesaggio, è uscire dai soliti luoghi per percorrere nuovi sentieri. Cultura è, anche, sottrarsi alle corse e incombenze di tutti i giorni e trovare un tempo altro, per il respiro, per lo sguardo, per scoprire ciò che ci circonda, trovarne la bellezza, farla risuonare in noi…

Tutto questo è Il Cammino delle Sorelle, una cammino di 130 km da fare a tappe (possono essere 6 giorni o anche di più o di meno, a seconda delle vostre esigenze), da Bergamo a Brescia o viceversa, attraversando oltre 30 Comuni. La Via, che si sviluppa in gran parte sulla parte collinare delle due province, vuole essere un’arteria verde alla scoperta di luoghi meno conosciuti, vie antiche e itinerari, tradizioni e prodotti dei territori, con l’Arte al centro. Un percorso di natura e cultura, con meno asfalto possibile, che mostri un volto nuovo delle due città e delle sue province.

Lungo la strada troverete anche una serie di installazioni artistiche permanenti, sostenibili, in dialogo con il territorio e raggiungibili solo a piedi.

Sul sito ufficiale del percorso tutte le informazioni utili per prepararsi a questa avventura!