Il nuovo MAUTO sta arrivando
News pubblicata il 25 Luglio 2025
È ufficialmente partito il grande progetto di rinnovamento del MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile!
Da questa settimana abbiamo avviato un importante intervento di aggiornamento del percorso espositivo: alcune sale saranno completamente riallestite, mentre in altre prenderanno forma nuove modalità di racconto. L’obiettivo? Un museo ancora più innovativo, accessibile, inclusivo e sostenibile.
🔍 Dietro le quinte del cambiamento
Durante i lavori tutte le vetture resteranno visibili, anche se collocate in una disposizione diversa. Visitare il MAUTO in questo momento significa vivere un’esperienza unica: potrai scoprire cosa accade “dietro le quinte” della trasformazione museale.
💬 Il tuo contributo conta!
Insieme al cantiere, parte anche la campagna di raccolta fondi a sostegno del nuovo MAUTO.
👉 Con una donazione – grande o piccola – puoi contribuire alla valorizzazione della nostra collezione.
Ma puoi aiutarci anche con un’idea: suggerisci l’auto che vorresti vedere esposta o proponi nuove esperienze da vivere al museo!
♿ Museo inclusivo per tutti
Il MAUTO continua a investire in accessibilità:
- pannelli tattili, testi in braille, modelli in 3D con audiodescrizione
- percorso espositivo privo di barriere architettoniche
- servizi dedicati a famiglie, persone con disabilità motorie, sensoriali e cognitive
- audioguide in LIS e IS
Tutto pensato per offrire un’esperienza culturale accogliente a ogni visitatore.
👉 Scopri di più su Museo Inclusivo 🔗
📅 ORARI E APERTURE STRAORDINARIE
Il Museo è sempre aperto anche ad agosto, con orario regolare e apertura anche a Ferragosto!
MAUTO Café, MAUTO Store e Centro Storico Fiat inclusi.
🕙 Orari di apertura:
- Lunedì: 10:00 – 14:00
- Martedì – Domenica: 10:00 – 19:00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)
📧 Prenotazioni per gruppi: [email protected]
📞 Info: 011 677 666
🏛️ Scopri anche il Centro Storico Fiat
Nato dove tutto è cominciato, nell’edificio liberty di Corso Dante, il Centro Storico Fiat racconta l’evoluzione della storica azienda torinese, tra archivi, mostre e patrimonio industriale.
Il luogo:
MAUTO – MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE
Sei abbonato?
- Biglietto intero: 15,00 €
- Biglietto ridotto: 12,00 €





️