I giovedì del MAR

News pubblicata l'1 Giugno 2023

Da giovedì 1 giugno, dalle ore 17.30 alle 19.00, riprenderà l’appuntamento con I giovedì del MAR.  Una serie di otto incontri che, da giugno a ottobre, presenteranno alcune interessanti attività e ricerche dedicate al patrimonio culturale valdostano e non solo.

I cinque incontri del mese di giugno sono dedicati alla presentazione dei risultati di alcune delle attività realizzate sul territorio valdostano grazie ai finanziamenti del Programma Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014-2020. Seguirà, nel mese di luglio, una conferenza dedicata alle lunule, mentre il mese di ottobre sarà dedicato all’area archeologica di piazza della Cattedrale e al nuovo Museo di Saint-Martin-de-Corléans.

La Soprintendente per i beni e le attività culturali, Cristina De La Pierre, sottolinea come “i giovedì del MAR siano l’occasione per il pubblico di approfondire la conoscenza di tutti quei lavori di ricerca, studio e valorizzazione imprescindibili per la corretta comunicazione e fruizione di un sito culturale”.

Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento