Festival Letterario “Scritto Misto”

X edizione: 7 luglio - 4 agosto 2024

News pubblicata il 19 Luglio 2024

La X edizione del Festival Letterario Scritto Misto si svolgerà dal 7 luglio al 4 agosto 2024 nella suggestiva Val Chisone, in Piemonte. Questo evento itinerante, organizzato dalla Fondazione Centro culturale valdese di Torre Pellice, è cresciuto negli anni, dimostrando che la cultura può fiorire anche lontano dai grandi centri urbani.

Il Festival si svolgerà tra tre Comuni: Perosa Argentina, con gli eventi a Villa Willy; Fenestrelle, presso il Forte San Carlo; e Usseaux, nella frazione Laux. Con la partecipazione di autori di fama nazionale come Alessandro Perissinotto, Margherita Oggero, Raffaella Romagnolo, e Davide Longo, il Festival offre un’opportunità unica per scoprire nuove opere e riflessioni letterarie.

Il tema di quest’edizione, Storie Fragili: Racconti Resistenti, esplorerà come le fragilità personali e sociali vengano vissute e interpretate in una società che spesso guarda alla diversità con diffidenza. Attraverso storie di resistenza e resilienza, il Festival metterà in luce il valore della fragilità come elemento distintivo e fonte di grande umanità.

Accanto alla letteratura, la musica avrà un ruolo centrale con una varietà di stili, dalle tradizioni popolari alla musica classica, creando un’esperienza multisensoriale ricca e coinvolgente.


Il luogo:

Museo Valdese

Via Beckwith, 3 Torre Pellice (TO)

Sei abbonato?
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Tessera Extra: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 7,00 €
  • Biglietto ridotto: 5,00 €