25 Novembre 2022

Eporedia Photo Contest 2022

La fase conclusiva dell’Eporedia Photo Contest 2022, dedicato quest’anno al tema “L’uomo ed il libro” in omaggio ad  Ivrea Capitale italiana del libro 2022 approda in Sala Santa Marta ad Ivrea con tre giorni di eventi in cuioltre alla cerimonia di premiazione delle fotografie e alla mostra fotografica del contest, sarà possibile partecipare ai numerosi appuntamenti in programma.

L’iniziativa prende il via Venerdì 2 Dicembre, alle ore 21.00, con la Cerimonia di Premiazione delle migliori fotografie del concorso selezionate dalla giuria tecnica e da quella popolare attraverso il voto on line. A seguire l’inaugurazione della mostra fotografica Eporedia Photo Contest 2022 con le immagini premiate che rimarrà aperta al pubblico nei giorni della rassegna con orario 10.00 -12.00 e 15.00- 19.00.

Sabato 3 Dicembre in apertura, ore 17.00, presentazionedella guida “IVREA la Bella, una Città e il suo Anfiteatro” con  gli autori Monica Ramazzina e Gianpiero Perlasco, a cura di Atene del Canavese, a cui seguirà alle 18.00, “La fotografia documentaristica: dall’idea alla creazione di un libro fotografico” incontro con il fotografo piemontese Roberto Cavallo, a cura dell’Associazione Chiaverano Photo Group.

Domenica 4 Dicembre, alle ore 16.00, spazio alle video proiezione con “Slide-show: le più belle immagini di animali e natura dal mondo” con Maurizio Tentarelli, responsabile relazioni esterne rivista Oasis e alle 18.00, a chiudere la rassegna, il reading letterario “L’Avventura del Fotografo“: liberamente ispirato al racconto di Italo Calvino. Legge Marco Panzanaro.


Sei abbonato?
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: Gratuito
  • Biglietto ridotto: Non previsto

Altre notizie

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra dedicata a John Constable

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra John Constable. Paesaggi dell’anima, la prima mostra monografia in Italia dedicata al celebre…

L’arte si fa sentire

Il 2023 del Museo Borgogna è iniziato con il grande successo dello spettacolo “La sposa blu” di e con Silvia…

Il violino Tyrrell 1717 di Antonio Stradivari

Da sabato 28 gennaio a domenica 5 febbraio, le collezioni del Museo del Violino, a Cremona, si arricchiscono di un nuovo, straordinario capolavoro. Sarà, infatti, possibile…

Teatro Elfo Puccini | Il seme della violenza

31 gennaio- 5 febbraio 2023 da martedì a sabato ore 20.30 domenica ore 16.00 TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE…