Effetto Notte l’arena estiva del Museo del Cinema

News pubblicata il 19 Giugno 2023

Dal 15 giugno al 6 agosto 2023
Cavallerizza Reale | Cortile della Manica della Mosca

Fino al 6 agosto viene allestita EFFETTO NOTTE, l’Arena estiva del Museo del Cinema, un vero e proprio cinema all’aperto che conta 400 posti e prosegue idealmente l’attività della Sala Tre del Cinema Massimo (chiuso temporaneamente per consentire i lavori di eco-efficientamento finanziati dal bando PNRR).

Una programmazione con grandi classici della storia del cinema, senza soluzione di continuità rispetto alla sala tradizionale, così da non interrompere l’offerta di cinema destinata a cinefili e appassionati torinesi, ma pensando anche ai turisti che potranno godere dei film in versione originale con sottotitoli in italiano. Alle proiezioni si affianca un interessante calendario di eventi pomeridiani e preserali, tutti a ingresso libero, e un punto food&beverage aperto tutti i giorni dalle 18 fino al termine delle proiezioni.

L’Arena è realizzata con il Patrocinio della Città di Torino, il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo, con il contributo di Cassa Depositi e Prestiti; media partner Torinosette, partner tecnici Università di Torino e Paratissima, food partner Nonna Cleme.


Il luogo:

MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA

Via Montebello, 20 Torino (TO)

Sei abbonato?
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 15,00 €
  • Biglietto ridotto: 13,00 €