Cortometraggi sotto le Stelle ad Aosta

News pubblicata l'1 Agosto 2024

L’estate 2024 ad Aosta si arricchisce di una nuova esperienza cinematografica unica nel suo genere. Il Criptoportico Forense, suggestiva location storica della città, ospiterà quattro serate di proiezioni di cortometraggi premiati, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi in storie emozionanti e universali.

Il programma si apre venerdì 2 agosto con An Irish Goodbye, vincitore dell’Oscar per il Miglior Cortometraggio 2023, seguito da Inverno di Giulio Mastromauro e Gas Station di Olga Torrico. Il 9 agosto sarà la volta di Rustling dalla Nuova Zelanda, Foto di Gruppo di Tommaso Frangini e Mammarranca di Francesco Piros. Il 16 agosto il pubblico potrà vedere The One Note Man con la voce di Ian McKellen, Big di Daniele Pini e La Giornata di Pippo Mezzapesa. Infine, il 23 agosto chiuderanno la rassegna Lost Kings di Brian Lawes, Bismillah di Alessandro Grande e Il Mondiale in Piazza di Vito Palmieri.

Le serate, introdotte da Alessandro Stevanon, saranno arricchite da una degustazione di vini locali e prodotti da forno del territorio. L’ingresso è su prenotazione al costo di 12 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 348 3976575.

Un’occasione imperdibile per vivere il cinema sotto le stelle, circondati dalla storia millenaria di Aosta.


Il luogo:

Criptoportico forense

Piazza Giovanni XXIII Aosta (AO)

Sei abbonato?
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta: in abbonamento
Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
Tessera Extra: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 10,00 €
  • Biglietto ridotto: 8,00 €