29 Marzo 2023

Conferenze | La Cavallerizza tra memoria e futuro

Inaugura giovedì pomeriggio 30 marzo il ciclo di conferenze ed eventi La Cavallerizza tra memoria e futuro organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione 1563.

Un programma di incontri che narrerà la vita della Cavallerizza attraverso la storie degli edifici che la compongono e delle funzioni che vi si svolgevano, a partire dalle modalità con cui questo spazio si è intrecciato con il tessuto urbano e museale circostante, fino al racconto delle biografie e delle professioni di chi l’ha vissuto e ci ha lavorato.

Dal 30 marzo al 12 ottobre gli ambienti della Cavallerizza ospiteranno 9 incontri a ingresso libero e gratuito: conferenze, itinerari guidati, dialoghi tra esperti e lezioni. Il primo appuntamento di domani 30 marzo, dal titolo “Cavallerizza, una grande incompiuta”, si terrà fra le 17.00 e le 18.30 con la partecipazione di Edoardo Piccoli.

Altre notizie

I giovedì del MAR

Da giovedì 1 giugno, dalle ore 17.30 alle 19.00, riprenderà l’appuntamento con I giovedì del MAR.  Una serie di otto…

Attività al Castello di Agliè

Sabato 3 giugno, il giardino del Castello di Agliè e la chiesa alladiese di Santa Marta ospitano una giornata di…

Festival del Benessere

Il festival del benessere ideato quest’anno per il calendario eventi 2023 di Balma Boves, la Borgata-Museo nel Comune di Sanfront,…

COMICON

Tre giorni di festival-evento attesissimi dalle community di fumetti, anime e manga, videogiochi, serie tv, cinema, giochi di ruolo e…