Chiusura Galleria d’Arte Contemporanea

News pubblicata il 3 Maggio 2023

Da martedì 2 maggio 2023, la Galleria d’Arte Contemporana di Palazzo delle Paure verrà chiusa al pubblico. La riapertura è fissata per inizio dicembre, al termine dell’esposizione dedicata all’artista Pablo Atchugarry.

La chiusura permetterà infatti l’allestimento della mostra “Pablo Atchugarry. Una vita tra Lecco e il mondo. Opere dal 1978 al 2023“, che troverà spazio al secondo piano di Palazzo delle Paure. La mostra celebrerà il lungo iter artistico del maestro uruguaiano che, negli anni Settanta, scelse Lecco come sua sede privilegiata per poter dar vita alla forma della sua scultura.

In questi mesi verranno riviste e studiate le opere esposte nella Galleria per valutarne lo stato di conservazione e la necessità di eventuali interventi di restauro, nonché provvedere a una nuova e più esauriente didascalizzazione con pannelli esplicativi e didattici.

In contemporanea, verrà progettato un nuovo allestimento che verrà realizzato al termine della mostra, con nuove tinteggiature, segnaletica e moderni criteri espositivi. L’obiettivo prefissato è quello di una riapertura che valorizzi in maniera ancor più coinvolgente e attrattiva ciò che la Galleria è in grado di offrire, per suscitare l’attenzione di ogni tipo di pubblico.


Il luogo:

PALAZZO DELLE PAURE

Piazza XX Settembre, 22 Lecco (LC)

Sei abbonato?
Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
Non sei abbonato?
  • Biglietto intero: 6,00 €
  • Biglietto ridotto: 4,00 €