18 Gennaio 2023

Casa Studio Carol Rama in sconto con Abbonamento Musei

Con Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta l’ingresso con visita guidata alla Casa Studio Carol Rama è scontato a 30 € (invece di 40 €) in gruppi di almeno 2 persone (lo sconto non potrà essere applicato per le visite individuali). È necessario prenotarsi con almeno 48 ore di anticipo sul sito www.archiviocarolrama.org e presentare la tessera in corso di validità.

Tra le mura dell’appartamento di via Napione 15 a Torino, l’artista Carol Rama ha abitato e lavorato dagli anni quaranta fino alla sua scomparsa, nel 2015. Da ordinato appartamento borghese, com’era inizialmente, si è venuto via via configurando come una sorta di installazione totale. Opere di Man Ray e di Andy Warhol, oggetti d’arte primitiva o provenienti dalla famiglia di origine, disegni, tele e manili della pittrice, materiali da lavoro, ricordi di situazioni e persone, le tante fotografie alle pareti e molto altro ancora sona stati collocati nei decenni daIl’artista per accumulo non casuale.

Scopri le visite guidate di gennaio, febbraio e marzo proposte per gli abbonati.

Link utili

Scopri le visite

Altre notizie

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra dedicata a John Constable

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra John Constable. Paesaggi dell’anima, la prima mostra monografia in Italia dedicata al celebre…

L’arte si fa sentire

Il 2023 del Museo Borgogna è iniziato con il grande successo dello spettacolo “La sposa blu” di e con Silvia…

Il violino Tyrrell 1717 di Antonio Stradivari

Da sabato 28 gennaio a domenica 5 febbraio, le collezioni del Museo del Violino, a Cremona, si arricchiscono di un nuovo, straordinario capolavoro. Sarà, infatti, possibile…

Teatro Elfo Puccini | Il seme della violenza

31 gennaio- 5 febbraio 2023 da martedì a sabato ore 20.30 domenica ore 16.00 TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE…