Brescia Photo Festival 2024

News pubblicata il 23 Febbraio 2024

Il Brescia Photo Festival 2024 presenta una selezione di mostre imperdibili, con uno sguardo rivolto alla fotografia italiana contemporanea e al passato. Tra le esposizioni più attese, spicca la monografica dedicata a Franco Fontana in occasione del suo novantesimo compleanno.

Curata dallo Studio Fontana e promossa dalla Fondazione Brescia Musei, la mostra Franco Fontana. Colore presso il Museo di Santa Giulia presenta 122 immagini che documentano la sua ricerca sul paesaggio e la luce, offrendo una visione completa del suo lavoro artistico. In contemporanea, il museo ospita anche una riflessione sulla strage di Piazza della Loggia del 1974, con un’installazione di Maurizio Galimberti basata sulle fotografie di Renato Corsini. Al Mo.Ca., un’altra retrospettiva celebra Federico Garolla, noto per i suoi ritratti iconici degli anni ’50 e ’60, mentre Chiara Samugheo viene ricordata per il suo contributo al reportage cinematografico.

Infine, una mostra su Carlo Orsi esplora la sua versatilità artistica attraverso ritratti di figure influenti della società. Il Brescia Photo Festival si distingue per la sua capacità di unire tradizione e innovazione, offrendo al pubblico un’esperienza fotografia ricca e coinvolgente.

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento