06 Ottobre 2022

Attività per famiglie al Museo del Risparmio

Da dove nasce il nome moneta? A cosa servono i soldi? Perché è importante non sprecare le risorse naturali?

A queste e a tante altre domande risponde in modo semplice, chiaro e giocoso il Museo del Risparmio. Non c’è argomento inaccessibile se si trova il modo giusto per raccontarlo!

Al Museo si scopre cosa significa risparmiare e si impara a non sprecare insieme a due guide molto speciali: le mascotte For e Mica ci accompagnano in una ricca programmazione di laboratori attraverso cui approfondire storia e curiosità legate al denaro, al risparmio e alla sostenibilità.

L’obiettivo delle nostre attività per famiglie è affrontare questi temi in maniera semplice e divertente, con un approccio digitale e multimediale, così da aiutare i più piccoli a gettare le basi per diventare cittadini attivi e consapevoli.

Altre notizie

Concerto di Alessandro Martire nella cornice di 2 meravigliosi siti UNESCO

La poesia nasce dall'incontro tra bellezze: quella della natura e quello dell'uomo. Le mani di Alessandro Martire scorrono sulla tastiera…

Riapre il Castello di Serralunga

Dopo la breve pausa invernale, riapre le porte sabato 18 marzo il castello di Serralunga d’Alba. Come sempre a inizio…

Teatro Elfo Puccini | La morte e la fanciulla

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE 21 - 26 marzo 2023 martedì-sabato 20.30 domenica 16.00 SOLO PER GLI ABBONATI MUSEI…

Dentro l’opera

NATURA MORTA Evaristo Baschenis. Natura morta con strumenti musicali. Accademia Carrara Bergamo Chissà se aspettano il ritorno del loro proprietario…