Amore e lettere

News pubblicata l'1 Febbraio 2024

Dal 1 al 14 febbraio 2024

Si avvicina San Valentino e il Museo dei Tasso e della Storia Postale, il Festival delle Lettere, il Club di Giulietta e il Tavolo dei postali collaborano per organizzare la rubrica online Amore e lettere. Sui social network e i canali YouTube degli organizzatori, saranno presentate video-letture incentrate sull’amore e sulle lettere.

L’iniziativa propone una serie di 14 lettere, una al giorno fino a San Valentino, selezionate dal Festival delle Lettere tra quelle partecipanti agli eventi passati. Ciascuna lettera è connessa alle altre attraverso il tema dell’amore, ma si distingue anche per un particolare argomento che invita uomini e donne a condividere le proprie storie, passate o presenti, trasformando le parole scritte su un foglio in uno strumento di riflessione e condivisione. Luca Carminati, presidente del Festival delle Lettere, sottolinea che ogni lettera rappresenta un gesto d’amore.

Le voci di Simonetta Freschi e Francesco Bellotto della Compagnia il Riccio, ringraziati per la loro preziosa partecipazione, daranno vita alle lettere durante le letture. L’incontro tra il Museo dei Tasso e della Storia postale, il Festival delle Lettere e il Club di Giulietta è stato reso possibile grazie al sostegno del Tavolo dei postali.

L’iniziativa mira a celebrare l’amore in tutte le sue forme attraverso la bellezza delle lettere, trasformando l’esperienza della lettura in un’occasione per riflettere sulle emozioni, affrontare paure e colmare distanze. La collaborazione tra queste organizzazioni offre un modo unico per condividere l’amore attraverso la parola scritta e testimonia l’importanza di mantenere vive le tradizioni epistolari anche nell’era digitale.

Dove trovare le video letture: Social Network e Canali YouTube degli organizzatori

• Festival delle lettere
    Instagram: @festivaldellelettere
    Facebook: @festivaldellelettere