15 Settembre 2022

Alchimie. Orchestra Filarmonica di Torino 2022/2023

È una stagione concertistica all’insegna delle Alchimie quella che propone, da ottobre 2022 a giungo 2023, l’Orchestra Filarmonica di Torino.

In un mondo in trasformazione, l’OFT rinnova sé stessa con una proposta fresca, strutturata e accattivante: gli otto appuntamenti concertistici offrono quindi programmi musicali che, partendo dal passato, sono spunti per comprendere le sfumature del nostro tempo attraverso una molteplicità di rimandi naturali, storici e filosofici collegati ai metalli e ai pianeti.

Come sempre, sul palco di OFT, ci saranno grandi direttori e solisti. L’organizzazione degli appuntamenti è quella consueta, con il concerto del martedì sera in Conservatorio, la prova generale del lunedì pomeriggio al Teatro Vittoria, ad eccezione dei mesi di marzo e di maggio in cui non è prevista, e la prova di lavoro della domenica mattina a Più SpazioQuattro.

OFT offre ai possessori di Abbonamento Musei biglietti singoli e abbonamenti a prezzi agevolati.

Per chi era abbonato alla stagione 2022, il rinnovo degli abbonamenti per i concerti in Conservatorio si può effettuare fino al 23 settembre 2022, presso la biglietteria dell’Orchestra Filarmonica di Torino, telefonicamente al numero 011 533 387 o via e-mail all’indirizzo  [email protected]. Il rinnovo degli abbonamenti non è effettuabile on-line.

I nuovi abbonamenti per i concerti in Conservatorio possono essere invece acquistati a partire dal 26 settembre (fino al giorno precedente rispetto al primo concerto compreso nell’abbonamento) presso la biglietteria dell’Orchestra Filarmonica di Torino, telefonicamente al numero 011 533 387, via e-mail all’indirizzo  [email protected]. Un numero limitato di nuovi abbonamenti per i concerti in Conservatorio è a disposizione per l’acquisto on-line su  www.oft.it a partire dal 26 settembre 2022: l’acquisto dei nuovi abbonamenti on-line non è compatibile con l’utilizzo della formula “Rinnova l’abbonamento: ti costa 1 euro se presenti un nuovo abbonato”

Tutte le info sono a disposizione su  www.oft.it 

Scopri il programma di Stagione

Inoltre, nel mese di novembre si terrà OFT Lab, una rassegna da camera con tre appuntamenti che avranno come protagonisti giovanissimi musicisti, in linea con il ruolo che da tempo l’OFT riveste nel selezionare talenti ai quali dà l’opportunità di suonare con musicisti di grande esperienza.

Altre notizie

108 nuove opere della collezione Panza di Biumo a Villa Panza

Un nucleo di 108 lavori di 26 artisti europei e americani, parte della collezione di Giuseppe Panza di Biumo, finora…

Inverno al Parco del Castello di Miradolo

3 dicembre 2022 - 29 gennaio 2023 Nel suggestivo scenario invernale del parco del Castello di Miradolo, immersi in una…

Eporedia Photo Contest 2022

La fase conclusiva dell’Eporedia Photo Contest 2022, dedicato quest’anno al tema “L’uomo ed il libro” in omaggio ad  Ivrea Capitale italiana del…

Marché Vert Noël | Aosta

Il  Marché Vert Noël sarà aperto al pubblico dal 19 novembre 2022 (inaugurazione il 18) all'8 gennaio 2023 tutti i…