Testa e Croce: convergenze parallele del design, sui due versanti del Cervino

ADI DESIGN MUSEUM
Milano (MI)

Da martedì 25.10.2022 a domenica 5.02.2023

All’ADI Design Museum di Milano una mostra prodotta dal Museo e Repower dedicata al design in Italia e in Svizzera, con la direzione creativa di Italo Rota.

Svizzera e Italia: due paesi geograficamente vicini ma allo stesso tempo distanti per economia, storia, cultura, tecnica, arte e rapporti con il design. Analogie e differenze sono il tema centrale della mostra Testa e Croce: le convergenze parallele del design svizzero e italiano. Prodotta da ADI Design Museum e Repower e patrocinata dall’Ambasciata Svizzera e dalla Swiss Chamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia, la mostra ha la curatela generale e la direzione creativa di Italo Rota e la curatela di Alessandro Pedretti per la sezione italiana e di Riccardo Blumer per la sezione svizzera.

Un panorama di idee, immagini, creazioni e prodotti, nati su due fronti della cultura del design storico quanto su quello contemporaneo. Da radici simili per natura, esigenze e processi nascono oggetti e raffigurazioni che rappresentano le identità differenti del patrimonio culturale, sociale e tecnico italiano e svizzero: oggetti, immagini, campagne pubblicitarie che fanno parte di due DNA espressivi.

ADI DESIGN MUSEUM

Piazza Compasso d’Oro 1 Milano (MI)

News per questa sede

200 musei in territorio lombardo e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta