Stay with Me. A Whole Growing Exhibition

Museo Nazionale della Montagna “Duca degli Abruzzi” - Torino (TO)

Da mercoledì 1.11.2023 a domenica 31.03.2024

Nel 2024 il Museo Nazionale della Montagna festeggia il 150° anniversario dalla sua fondazione. Un traguardo importante che, nell’ambito del Programma Sostenibilità, viene celebrato attraverso un palinsesto artistico multidisciplinare incentrato sul tema del cammino, di cui la mostra Stay with Me rappresenta il momento iniziale.

Stay with Me. A Whole Growing Exhibition è concepito come una mostra in divenire, un’indagine ampia e temporalmente aggiornata sul cammino sotto il profilo storico-artistico, sociale e ambientale. Attraverso il coinvolgimento di chi oggi abita le Terre Alte, della scena artistica piemontese e di quella torinese, e grazie al dialogo con una serie di figure di riferimento a livello italiano e internazionale, la progettualità si pone come condensatore di visioni ed energie, consolidando la figura del Museomontagna e della città di Torino quali luoghi strategici per la riflessione sui grandi temi che interessano la montagna del presente e del futuro.

Martedì: 10:30 - 18:00