Quadrante solare. Stefano Arienti a Villa Carlotta

Villa Carlotta - Tremezzina (CO)

Da sabato 13.05.2023 a domenica 10.09.2023

Villa Carlotta ospita la mostra personale di Stefano Arienti dal titolo Quadrante solare. Stefano Arienti a Villa Carlotta, che coinvolge gli ambienti del museo e del giardino, presentando quaranta opere, quasi tutte inedite. Stefano Arienti ha così immaginato un progetto espositivo completo, che offre una panoramica ampia del suo lavoro coinvolgendo ambienti molto differenti, sia all’interno sia all’esterno della villa. Al secondo piano del museo, nelle stanze appartenute alla principessa Carlotta, Arienti dispone a pavimento dei tappeti in microciniglia, ideati appositamente per inserirsi nel contesto, creando in questo modo un effetto di camouflage con gli ambienti ottocenteschi.

L’esposizione, a cura di Fulvio Chimento in collaborazione con Carlotta Minarelli, è organizzata dall’Ente Villa Carlotta con il supporto di Associazione Controcorrente.

Lunedì: 10:00 - 19:00
Martedì: 10:00 - 19:00

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento

Villa Carlotta