Mostra temporanea
Nel segno dell’acqua. La Torre e la Città
Ecomuseo del Freidano - Settimo Torinese (TO)

Da sabato 20.04.2024 a venerdì 8.08.2025
La Torre Medievale di Settimo riapre al pubblico con la mostra Nel segno dell’acqua. La Torre e la Città, curata dall’Ecomuseo del Freidano. La mostra offre un doppio racconto, esplorando l’evoluzione storica della Torre e il ruolo dell’acqua nella trasformazione della città nel corso dei secoli.
Il percorso espositivo si snoda attraverso i cinque piani della Torre, mostrando oggetti provenienti dalla collezione dell’Ecomuseo e opere donate da artisti locali come Giuseppe Inglese e Loris Pavan. Installazioni site-specific dello scenografo Lucio Diana arricchiscono l’esperienza, omaggiando simboli della città.
La Torre sarà aperta ai visitatori ogni sabato e domenica, offrendo un biglietto unico cumulativo con l’ingresso all’Ecomuseo.
- Ingresso con visita guidata il sabato e domenica alle 16.00 | 17.00 | 18.00
- Prenotazione consigliata su Eventbrite