Mariella Bettineschi. All in One

Triennale Milano - Milano (MI)

Da mercoledì 28.02.2024 a domenica 24.03.2024

Mariella Bettineschi è un’artista eclettica, libera e aperta che ha prodotto un corpus di lavori caratterizzato da una pirotecnica serie di escursioni da una sperimentazione all’altra. All in One presenta quattro gruppi di lavori realizzati fra il 1980 e il 2023: da organze imbottite e decorate a carte da lucido materiche, fino alla serie L’era successiva in cui sperimenta lo sdoppiamento fotografico di nature, biblioteche e ritratti femminili, spostando l’attenzione dal presente verso il futuro.

Mariella Bettineschi (Brescia, 1948) dopo il Liceo Artistico nel 1970 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara di Bergamo. Artista femminista, si contraddistingue nel panorama internazionale per la continua ricerca di linguaggi capaci di raccontare, attraverso pittura, scultura, disegno, collage, fotografia, digital painting, la centralità della donna e le sue infinite capacità di mettere al mondo il mondo.

• Biglietto intero: Gratuito
  • Biglietto ridotto: Non previsto

Triennale Milano

Viale Emilio Alemagna, 6 Milano (MI)