Mostra temporanea
Linus
Tutti i numeri dal 1965 al 2024
Palazzo Arese Borromeo - Cesano Maderno (MB)
Da lunedì 8.07.2024 a domenica 15.09.2024
Palazzo Arese Borromeo ospita la mostra Linus: tutti i numeri dal 1965 al 2024, un omaggio alla storica e amatissima rivista di fumetti creata da Charles Schulz. L’evento è parte della celebre rassegna La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, e per la prima volta si tiene a Cesano Maderno grazie alla collaborazione con il Comune e il Centro Culturale Europeo – Palazzo Arese Borromeo.
La mostra, curata da Elisabetta Sgarbi e Marcello Garofalo con la partecipazione di Igort, traccia un affascinante percorso attraverso i 59 anni di storia di Linus. Dalla direzione iniziale di Giovanni Gandini, Umberto Eco e Oreste del Buono fino all’attuale guida di Elisabetta Sgarbi e Igort, l’esposizione offre uno sguardo approfondito e colorato sull’evoluzione della rivista e del suo impatto culturale.
Oltre ai leggendari Peanuts, Linus ha ospitato nel corso degli anni personaggi iconici come Popeye, Valentina, Corto Maltese, Mafalda, Dylan Dog e Zerocalcare, arricchendo il panorama del fumetto con una straordinaria varietà di stili e narrazioni.