Liliana Moro. Andante con Moto

PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea - Milano (MI)

Da mercoledì 26.06.2024 a domenica 15.09.2024

Curato da Letizia Ragaglia e Diego Sileo, questo progetto è una collaborazione con il Kunstmuseum Liechtenstein che celebra Liliana Moro nella sua città natale.

La mostra abbraccia un periodo artistico che spazia dagli anni Ottanta fino ad oggi, includendo sia opere storiche che nuove creazioni, concentrandosi particolarmente sull’elemento centrale del suo lavoro: il suono. L’approccio di Liliana Moro all’ascolto continuo invita gli spettatori non solo a partecipare fisicamente, ma anche intellettualmente ed emotivamente.

La sua pratica artistica, che ha attraversato diverse fasi e sperimentato con mezzi espressivi vari come suoni, parole, scultura, performance, disegno, collage e video, spesso si basa su oggetti e situazioni quotidiane, incoraggiando gli osservatori a scrutare al di là delle apparenze superficiali.

235 musei in territorio piemontese e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta

215 musei in territorio lombardo e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta