Mostra temporanea
Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli
80 artisti contemporanei
Palazzo Reale di Milano - Milano (MI)

Da venerdì 7.03.2025 a domenica 4.05.2025
Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli. 80 artisti contemporanei arriva in anteprima internazionale a Palazzo Reale, portando in mostra oltre 140 opere di 80 artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo.
Un percorso espositivo che mette in dialogo alcune delle voci più influenti dell’arte contemporanea, da Cindy Sherman a Lynette Yiadom-Boakye, da Nan Goldin a Nicole Eisenman, da Kiki Smith a Marc Quinn, fino a Lisetta Carmi e Francesco Vezzoli. Questi artisti, parte dell’inedita e prestigiosa sezione contemporanea della Collezione Giuseppe Iannaccone, affrontano temi centrali della società odierna: il rapporto con il corpo, l’identità fluida e in continua trasformazione, il multiculturalismo e le complesse interazioni tra Oriente e Occidente.
La mostra offre un’esperienza immersiva che supera i confini geografici e temporali, mettendo a confronto prospettive artistiche differenti ma accomunate dalla capacità di interpretare e anticipare le trasformazioni sociali e culturali. Un’occasione unica per esplorare, attraverso lo sguardo di artisti visionari, i cambiamenti che plasmano il nostro presente.