Mostra temporanea
Inequalities
24ª Esposizione Internazionale
Triennale Milano - Milano (MI)

Da martedì 13.05.2025 a domenica 9.11.2025
Dal 1923, la Triennale di Milano promuove ogni tre anni le Esposizioni Internazionali, coinvolgendo designer, architetti e artisti da tutto il mondo in un dialogo attorno a un tema cruciale della contemporaneità.
Dopo aver affrontato i temi della sostenibilità con Broken Nature (2019) e i misteri dell’universo con Unknown Unknowns (2022), la 24ª Esposizione Internazionale chiude questa trilogia focalizzando la riflessione sulla dimensione umana e affrontando un tema urgente e politico come quello delle crescenti disuguaglianze che caratterizzano le città e il mondo contemporaneo. Inequalities è un progetto collettivo che, attraverso mostre, installazioni, progetti speciali ed eventi si interroga sulle sfide globali legate alle differenze presenti in vari ambiti dell’esistenza: da quello economico a quello etnico, dalla provenienza geografica al genere.
La 24ª Esposizione Internazionale comprende inoltre una sezione dedicata alle partecipazioni internazionali, sollecitate sotto l’egida del BIE – Bureau International des Expositions.
A ogni possessore di Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta e Formula Extra è garantito un unico accesso all’Esposizione Internazionale (13 maggio – 9 novembre).