Mostra temporanea
Giancarlo Alessandrini Fantasy
WOW SPAZIO FUMETTO - Milano (MI)
Da sabato 30.03.2024 a domenica 5.05.2024
La mostra Giancarlo Alessandrini Fantasy, dopo il suo debutto alla Galleria Papini di Ancona, approda a Milano, portando con sé un viaggio incantato tra mondi fantastici e avventure senza tempo. Esponendo una selezione di tavole da Oltremare, copertine di Martin Mystère e estratti dalla storia Le porte dell’immaginazione, scritta da Vincenzo Beretta, lo spettatore è trasportato in un universo popolato da elfi, draghi e misteri avvincenti.
Il fantasy, genere che ha costellato la carriera di Giancarlo Alessandrini, si manifesta attraverso le sue opere, dalle affascinanti storie di Martin Mystère alla saga di Oltremare, un mondo dove magia e oscurità si intrecciano in un vortice di emozioni epiche. Martin Mystère, con il suo carattere eclettico e le sue imprese avvincenti, incarna l’essenza stessa del Detective dell’Impossibile.
L’ampio percorso professionale di Alessandrini, iniziato negli anni ’70 e costellato da collaborazioni prestigiose e riconoscimenti, culmina in un’opera artistica che continua a ispirare e affascinare il pubblico. Premiato con il prestigioso Yellow Kid nel 1992, Alessandrini rimane un pilastro nell’universo del fumetto italiano, donando al mondo un lascito di immaginazione e avventura senza tempo.