Flatform / Artists’ Film International #14

GAMeC – GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI BERGAMO - Bergamo (BG)

Da venerdì 14.10.2022 a domenica 8.01.2023

Prosegue la partecipazione della GAMeC ad Artists’ Film International, il prestigioso network dedicato alla videoarte, nato nel 2008 da un’iniziativa della Whitechapel Gallery di Londra, che coinvolge alcune tra le più importanti istituzioni d’arte contemporanea internazionali – ad oggi oltre venti – e artisti provenienti da tutto il mondo.

Come di consueto, ciascuna istituzione è stata invitata a segnalare un artista del proprio Paese e a presentare il suo lavoro attraverso un’opera video in relazione alla tematica proposta, che per questa edizione – che vede proseguire il format ibrido adottato lo scorso anno, sia online che in presenza – è il “Clima”.

Le curatrici Sara Fumagalli e Valentina Gervasoni hanno selezionato per la GAMeC l’artista collettivo Flatform con l’opera Quello che verrà è solo una promessa (That which is to come is just a promise) (2019), che sarà presentata al pubblico dal 14 ottobre 2022 all’8 gennaio 2023, in concomitanza con l’apertura del ciclo espositivo autunnale, e in questa pagina durante la prima settimana di programmazione.

Lunedì: 15:00 - 19:00
Martedì: chiuso