Eco City Lab & City Booming

Palazzo delle Esposizioni - Pavia (PV)

Scontato
Da sabato 25.05.2024 a domenica 14.07.2024
Nel cuore di Pavia, il Palazzo delle Esposizioni ospita un’evento dedicato ai mattoncini LEGO®. Eco City Lab & City Booming offre un diorama abitato da oltre 6000 mini figure LEGO® e animato da eroi, personaggi dei cartoni animati e icone del cinema.

Al centro di questa epopea urbana c’è Eco City Lab, un monumento alla sostenibilità creato da Wilmer Archiutti e il suo team di LAB Literally Addicted to Bricks. Ogni angolo di questa città ecologica è un capolavoro di ironia e perfezione, con pannelli solari, alberi che respirano CO2 e sistemi anti-smog all’avanguardia.

La Wind Farm Offshore, una foresta di pale eoliche, simboleggia la potenza della collaborazione umana e tecnologica, generando energia per lo sviluppo della città. Ma Eco City Lab è anche una comunità viva, con università, biblioteca e palestra.

I personaggi dei cartoni animati si nascondono tra le vie, mentre una minaccia si avvicina: tocca agli abitanti difendere la loro casa dagli attacchi di Joker. Eco City Lab & City Booming è un’esperienza creativa straordinaria che invita a sognare e credere in un futuro migliore, come afferma Wilmer Archiutti, fondatore di LAB.

Martedì: chiuso

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta:
  • Biglietto intero scontato: 7,00 €
  • Biglietto ridotto scontato: Non previsto
Tessera Piemonte - Valle d'Aosta:
  • Biglietto intero scontato: 7,00 €
  • Biglietto ridotto scontato: Non previsto

Palazzo delle Esposizioni

Piazzale Europa Pavia (PV)

Informazioni aggiuntive orari di apertura:

Dal 5 al 7 giugno la mostra sarà aperta dalle 14.30 alle 19.30

235 musei in territorio piemontese e 30 in Valle d’Aosta compongono l’offerta