Daniele Tamagni. Style Is Life

Palazzo Morando | Costume Moda Immagine - Milano (MI)

Da venerdì 9.02.2024 a lunedì 1.04.2024

La mostra Daniele Tamagni. Style Is Life presso Palazzo Morando | Costume Moda Immagine a Milano, curata da Aïda Muluneh e Chiara Bardelli Nonino, è la prima grande retrospettiva del fotografo milanese, scomparso prematuramente nel 2017 all’età di 42 anni. Tamagni ha vinto numerosi premi internazionali, riconoscimenti per il suo sguardo innovativo che ha fuso fotogiornalismo, fotografia di strada e moda.

L’esposizione presenta una selezione dei suoi reportage più significativi, documentando stili e tendenze della moda di strada con uno sguardo politico e sovversivo. Dai sapeurs congolesi alle lottatrici boliviane, dalle crew urbane di Johannesburg ai metallari del Botswana, Tamagni ha immortalato identità attraverso l’abbigliamento. La mostra include anche i primi tre vincitori del Daniele Tamagni Grant, testimoniando il suo legame con l’Africa e sostenendo fotografi emergenti.

Accompagnata da una monografia pubblicata da Kehrer Verlag, la mostra offre un’ampia panoramica dell’eredità artistica di Tamagni, celebrando le evoluzioni sociali attraverso l’abbigliamento delle nuove generazioni in Africa e America Latina. Le opere di Tamagni sono presenti nelle collezioni di importanti musei internazionali, confermando il suo status di interprete eccezionale della fotografia contemporanea.

Martedì: 11:00 - 19:00

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento
  • Biglietto intero: Gratuito
  • Biglietto ridotto: Non previsto