Cristina Mittermeier. La grande saggezza

GALLERIE D’ITALIA TORINO - Torino (TO)

Da giovedì 14.03.2024 a domenica 1.09.2024

Cristina Mittermeier, nel corso della sua illustre carriera come fotografa, biologa marina e attivista, ha esplorato ogni angolo del globo, catturando la bellezza del nostro pianeta e le varie culture che lo abitano. Documentando paesaggi mozzafiato, fauna selvatica e comunità legate alla natura, ha mostrato il delicato equilibrio dell’ecosistema terrestre.

Attraverso il concetto di “enoughness“, basato sulle saggezze tradizionali delle culture incontrate, invita a riflettere sul nostro impatto sul pianeta e ad adottare uno stile di vita più armonioso con l’ambiente. Questa mentalità riconosce il valore intrinseco dell’esistenza umana al di là dei beni materiali e dell’affermazione sociale.

Le sue fotografie ci ricordano la nostra interconnessione con il mondo naturale e l’importanza di preservare le risorse limitate del pianeta. Come co-fondatrice di SeaLegacy, si impegna attivamente per ripristinare la salute degli oceani.

Attraverso una mostra in collaborazione con National Geographic presso le Gallerie d’Italia di Torino, Mittermeier porta avanti il suo messaggio di sensibilizzazione ambientale, invitando il pubblico a riflettere sulla fragilità dell’ecosistema terrestre e sull’urgente necessità di adottare pratiche sostenibili per garantire un futuro migliore per il pianeta e per le generazioni future.

Lunedì: chiuso
Martedì: 09:30 - 19:30

GALLERIE D’ITALIA TORINO

Piazza San Carlo, 156 Torino (TO)