Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente

PALAZZO FERRERO - Biella (BI)

Da sabato 21.10.2023 a lunedì 1.04.2024

Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa ospitano la mostra Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente, che intende offrire una prospettiva unica sulla contemporaneità attraverso gli occhi di alcuni degli artisti più influenti del nostro tempo. Curata da Piernicola Maria Di Iorio, la rassegna propone un’affascinante narrativa controcorrente che parla di vita, di morte, di ingiustizia sociale, di guerre, ora con spirito canzonatorio, ora con maestria lirica o anche con un deciso tono di attacco.

La mostra presenta 90 opere che intendono scuotere le coscienze, suscitare indignazione e commozione, sfidando i canoni convenzionali dell’arte. Gli artisti in mostra hanno saputo trasformare l’arte pubblica e sociale in un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, capace di toccare le corde di una realtà contemporanea che ci appartiene. Tra gli artisti in mostra ci sono Jago, TvBoy, Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr. Brainwash, Banksy e Obey.

Scopri la mostra a Palazzo Gromo Losa

Lunedì: chiuso
Martedì: chiuso

PALAZZO FERRERO