Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring

Torre Viscontea - Lecco (LC)

Da sabato 17.09.2022 a domenica 9.10.2022

Dal 17 settembre al 9 ottobre la Torre Viscontea ospita la mostra Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring.

Il lago di Como raccontato attraverso una sessantina di scatti selezionati all’interno dell’archivio storico del Touring Club Italiano e in mostra alla Torre Viscontea.

La mostra si inserisce nell’ambito del festival Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture promosso dall’associazione Les Cultures di Lecco, in programma a Lecco e dintorni dal 16 settembre al 12 ottobre. In una edizione che guarda l’Italia, il festival di viaggi, luoghi e culture porta in città “Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring“, mostra realizzata con il TCI, curata da Prospekt e in programma dal 17 settembre al 9 ottobre nelle sale della Torre Viscontea.

Un percorso nella storia e nell’evoluzione del territorio lariano, ma anche, e soprattutto, il racconto di come queste fotografie abbiano contribuito a costruire quell’immaginario che pone il lago di Como ai primi posti nella classifica dei luoghi più affascinanti e di interesse turistico del mondo.

Archetipi fotografici

Martedì: chiuso
Mercoledì: chiuso

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento