Aldo Fallai per Giorgio Armani. 1977-2021

ARMANI | SILOS - Milano (MI)

Da martedì 5.12.2023 a domenica 11.08.2024

a cura di Giorgio Armani, Rosanna Armani, Leo Dell’Orco

La mostra Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977-2021 racconta i trent’anni di collaborazione artistica tra Giorgio Armani e Aldo Fallai: una collaborazione unica che ha influenzato l’estetica collettiva. L’amicizia tra Fallai e Armani ha inizio negli anni ’70, quando Armani era uno stilista freelance e Fallai, grafico e fotografo, si unisce a lui.

La mostra presenta circa 250 scatti in bianco e nero, enfatizzando l’astrazione narrativa e la profonda autenticità delle immagini. Le foto, concentrate sulla personalità dei soggetti, aspirano a dipingere scene della vita migliore possibile. Il percorso narrativo mostra foto di varie linee, catturando momenti sorprendenti e familiari.

Armani sottolinea che lavorare con Fallai gli ha permesso di trasformare la sua visione in immagini reali, dando vita a abiti che rappresentano uno stile di vita. Fallai commenta che il lavoro insieme è stato un dialogo naturale e continuo basato sulla fiducia reciproca, producendo immagini attuali e senza fronzoli. Con una sequenza cronologica, viene evidenziata la rilevanza continua delle immagini nel tempo. Entrambi gli artisti riflettono sulla forza suggestiva delle foto e sulla capacità di Fallai di cogliere le sfumature della personalità.

Lunedì: chiuso
Martedì: chiuso

Tessera Lombardia - Valle d'Aosta: in abbonamento

ARMANI | SILOS