Visita alla mostra “Il Dono di Thot: Leggere l’antico Egitto”

Torino (TO)

domenica 28.05.2023 ore

Il Dono di Thot: Leggere l’antico Egitto è la mostra in corso che il Museo Egizio dedica alle scritture e alla lingua della civiltà egizia. Come funziona la scrittura geroglifica? Che cosa si può leggere sulle statue e sui papiri? Che cosa include il kit di uno scriba? Queste sono alcune domande a cui l’egittologo risponde durante la visita all’allestimento temporaneo, il cui titolo evoca il dio Thot come ideatore dell’arte della scrittura e patrono della conoscenza e degli scribi.

Domenica 28 maggio è prevista un’apertura straordinaria prolungata fino alle ore 20.

In esclusiva per gli Abbonati, il Museo Egizio riserva alcuni posti al prezzo speciale di 5 € per la visita guidata alla mostra il 28 maggio alle ore 17.30 con prenotazione obbligatoria dall’area riservata del sito.

Gli Abbonati prenotati riceveranno alla mail indicata un link per effettuare il pagamento anticipato che è obbligatorio per confermare la prenotazione della visita. Gli acquisti online non sono rimborsabili o modificabili. Il saldo della visita prenotata è da effettuarsi entro il lunedì precedente alla data della visita.

Sarà richiesta la registrazione in cassa dell’Abbonamento Musei.
Durata della visita 90 minuti.

domenica 28.05.2023 ore
Via Accademia delle Scienze, 6, Torino (TO)
Nessuna ulteriore informazione